Per chi fosse interessato alla posizione di agente di polizia locale, vediamo come candidarsi al bando indetto dal Comune di Tignale (Brescia) e che offre un posto a tempo indeterminato e full-time. Le candidature vanno inviate entro il 6 aprile e il concorso prevede una frazione di riserva di posto, pari al 30%, a favore dei volontari delle FF.AA. Tra i requisiti da possedere per poter partecipare al concorso ci sono: disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma, nonché alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale; conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco; conoscenze informatiche dei principali applicativi; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici.
Per inviare la candidatura occorre compilare il modello allegato al bando e recapitarlo al Comune di Tignale, piazza Umberto I 1 – 25080 Tignale (BS), in una di queste modalità: consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 18.30; a mezzo posta elettronica certificata da casella personale all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.tignale.bs.it; a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento. Oltre al modello vanno allegati anche copia di un documento di identità in corso di validità; copia della patente di guida in corso di validità; ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.
Ulteriori informazioni possono essere trovate consultando il bando disponibile integralmente su www.comune.tignale.bs.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata