Lavoro, incentivi per assunzioni di tirocinanti
- 27/06/2014
-
Incentivi per assunzioni di tirocinanti sono previste da un avviso pubblico approvato dalla Provincia dell’Ogliastra: i contributi saranno erogati alle aziende che assumeranno tirocinanti con contratti a tempo indeterminato. Per ogni tirocinio attivato, i datori di lavoro potranno ricevere un contributo per il sostegno al reddito del tirocinante dell’ammontare massimo lordo di € 3.000, mentre per ogni assunzione, a tempo indeterminato, è prevista l’erogazione di un “bonus assunzionale” pari a un massimo di € 15.000.
L’intervento deve riguardare: Lavoratori in mobilità, anche in deroga, iscritti nell’elenco anagrafico del Centro dei Servizi per il Lavoro (d’ora in avanti CSL) della Provincia dell’Ogliastra; Lavoratori in cassa integrazione straordinaria, anche in deroga, iscritti nell’elenco anagrafico CSL della Provincia dell’Ogliastra; Lavoratori disoccupati/inoccupati iscritti nell’elenco anagrafico del CSL della Provincia Ogliastra, da almeno 12 mesi.
Per ottenere gli incentivi, i datori di lavoro devono avere sede legale in Sardegna; priorità verrà concessa alle aziende con una sede operativa dove intendano impiegare il lavoratore nella Provincia dell’Ogliastra. La richiesta di contributi deve essere inviata entro il 10 luglio 2014, seguendo le indicazioni presenti nel bando consultabile alla pagina http://www.provinciaogliastra.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2249:avviso-pubblico-incentivi-al-reimpiego-art-29-della-lr-n-202005&catid=46:bandi-in-scadenza&Itemid=72&lang=it.
Scritto da Bruno De Santis. -