Lavoro, incentivi per disabili
- 28/02/2014
-
Sostegno alla mobilità casa-lavoro di lavoratori disabili: la Provincia di Parma con un bando mette a disposizione degli incentivi per favorire l’inserimento lavorativo dei disabili. In particolare i destinatari delle agevolazione sono lavoratori disabili inclusi in progetti di inserimento lavorativo e tirocini formativi che hanno particolari difficoltà a recarsi sul luogo di lavoro.
Per ottenere gli incentivi, l’assunzione/tirocinio del lavoratore disabile deve essere già avvenuta alla data di presentazione delle domanda e deve riguardare aziende con sede in Provincia di Parma. Gli incentivi possono essere ottenuti per disabili con deficit psichico, cognitivo, sensoriale, indipendentemente dalla percentuale di invalidità, o da persone con disabilità fisica superiore al 79%. Il contributo sarà erogato per un periodo di lavoro massimo di 12 mesi e non potrà superare i duemila euro per ogni lavoratore. Potranno essere rimborsate esclusivamente le spese sostenute per il trasporto casa-lavoro effettuato a partire dal 30 giugno 2012.
Per presentare le domande, da inviare all’Ufficio Protocollo Generale - viale Martiri della Libertà 15 - 43123 Parma, c’è tempo fino al 31 dicembre 2014 salvo esaurimento fondi. Per maggiori informazioni e per i dettagli sui documenti necessari per la presentazione della richiesta di incentivo si può consultare il bando integrale su www2.provincia.parma.it/allegato.asp?ID=327523.
Scritto da Bruno De Santis. -