Lavoro, incentivi per disabili in Sardegna
- 11/02/2014
-
La Provincia di Carbonia Iglesias si attiva per sostenere l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità attraverso la pubblicazione di un bando con il quale mette a disposizione risorse pari a 167.416,96 euro. I fondi saranno destinati a due tipi di intervento:tirocini Formativi e di orientamento per persone con disabilità e assunzioni a tempo determinato. Nel primo caso i tirocini dovranno avere una durata compresa tra i tre e i 12 mesi (possibilità di proroga fino a due anni) e potranno essere svolti da disabili iscritti nell’elenco della Provincia di Carbonia Iglesias, che sono disoccupati e/o inoccupati, residenti in un comune della Provincia di Carbonia Iglesias e hanno assolto l’obbligo scolastico.
Nel secondo caso invece gli incentivi saranno destinati a contratti di almeno 12 mesi. Il lavoratore dovrà essere disabile iscritto nell’elenco della Provincia di Carbonia Iglesias, avere una percentuale di disabilità pari o superiore al 67%, essere disoccupato e/o inoccupato, residente in un comune della Provincia di Carbonia Iglesias e avere assolto l’obbligo scolastico. Enti e imprese che intendono attivare tirocini formativi o usufruire dei benefici per le assunzioni devono necessariamente avere sede legale e/o operativa nella Provincia di Carbonia Iglesias.
Le domande devono essere spedite tramite raccomandata A/R, recante all’esterno la dicitura “Richiesta attivazione tirocinio rif. Fondo Disabili art. 14 L. 68/99 – Azione 1” o “Richiesta di Ammissione al Beneficio del Fondo Disabili – Azione 2”,all’Ufficio Protocollo della Provincia diCarbonia Iglesias, via Mazzini, 39 – 09013 Carbonia: le risorse verranno assegnate secondo l'ordine di arrivo delle istanze fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Scritto da Bruno De Santis. -