Lavoro, incentivi per le piccole e medie imprese
- 22/04/2016
-
Incentivi per le piccole e medie imprese arrivano dalla Camera di Commercio di Varese: con un avviso l‘ente camerale offre risorse pari a 700mila euro per favorire l’accesso al credito tramite la riduzione del costo della garanzia consortile.
Il contributo sarà erogato in regime de minimis e al netto della ritenuta di legge del 4%. Due le misure previste dall’avviso: Garanzia consortile che prevede l’abbattimento del 50% del costo totale della garanzia al netto di IVA fino ad un massimo di 3mila euro e per un valore non superiore al 2,5% dell’ammontare del finanziamento bancario erogato. In questo caso il finanziamento deve essere stato concesso da istituti bancari convenzionati con Consorzi e Cooperative di garanzia fidi operanti nella provincia di Varese, a partire dal 1° ottobre 2015, ed avere durata non inferiore a 36 mesi e non superiore a 60 mesi. Per quanto riguarda l’importo si va da un minimo di 10mila a un massimo di 300mila euro.
La seconda misura, Progetto cultura finanziaria, prevede l’abbattimento del costo dell’attività svolta al netto di IVA per un importo di 650 euro. L’attività è svolta dalla Camera di Commercio per il tramite dei Consorzi e cooperative di garanzia fidi provincia di Varese o da soggetti dalli stessi delegati. Per presentare le domande c’è tempo fino al 31 luglio: maggiori informazioni su http://www.va.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=77&Id_Contributo=151.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -