Lavoro, incentivi per under 35 e donne
- 22/05/2014
-
Aprirà il 29 maggio il bando della Regione Campania che garantisce degli incentivi ai giovani under 35 e alle donne che vogliono avviare un'impresa: il provveddimento è finanziato grazie al Fondo rotativo per lo sviluppo delle Pmi che prevede sostegni agli investimenti innovazioni di aziende giovanili e femminili con un budget di trenta milioni di euro.
Il bando è destinato alle Pmi, nuove o già esistenti, composte a maggioranza da giovani under 35 e donne maggiorenni. I finanziamenti riguardano i programmi di investimenti, effettuati sul territorio regionale e relativi all'acquisto di beni materiali nuovi (da macchinari a mobili, mezzi di trasporto, opere murarie, ecc) e immateriali (software, siti web, brevetti, banche dati, licenzie d'uso, ecc).
I contributi saranno erogati come finanziamento a tasso agevolato: l'importo minimo è di 25mila euro e il massimo è di 250mila euro e potrà coprire fino al 100% delle spese ammissibili. Il finanziamento ha durata di 7 anni, prevede un rimborso con rate trimestrali a quote capitale e un tasso di interesse dello 0,50%.
Le richieste per il finanziamento potranno essere effettuate a partire dal 29 maggio e fino al 30 settembre 2014 attraverso lo sportello telematico presente su www.sviluppocampania.it, www.porfesr.regione.campania.it e www.economia.campania.it.
Scritto da Bruno De Santis. -