Lavoro, ingegneri in vendita su eBay: la protesta dei lavoratori della Micron
- 03/04/2014
-
Dal sette aprile ingegneri, matematici e informatici della Micron saranno in vendita su eBay: è la singolare protesta dei lavoratori dell’azienda americana contro l’annunciato taglio di 419 esuberi nelle sedi di Agrate, Vimercate Arzano (Napoli), Catania e Avezzano (L’Aquila). La multinazionale ha annunciato il taglio del 50% dei dipendenti italiani, una decisione che ha già portato a uno sciopero e a una lettera indirizza al premier Renzi.
Ora la protesta continua sul web: su Twitter da tempo è stato dato vita all’hashtag #Casomicron, mentre ora tocca a Ebay farsi palcoscenico della protesta dei lavoratori che il prossimo 7 aprile potrebbero trovarsi senza lavoro. In totale l’azienda, che negli anni scorsi ha ricevuto 150 milioni di euro di contributi pubblici per creare 1.500 posti di lavoro, è pronta a tagliare la forza lavoro delle sedi italiane: 223 eccedenze riguardano solo la sede di Agrate, ma anche gli altri centri produttivi saranno colpiti dai tagli.
Così i lavoratori Micron hanno deciso di divulgare la propria protesta anche su Ebay. Sull’annuncio si legge: 419 eccellenze micron 7 aprile cercano lavoro. 419 eccellenze microelettronica dal 7 aprile in vendita nelle sedi di Agrate, Vimercate, Avezzano, Arzano Catania; ingegneri - fisici - tecnici specializzati, da eccellenze ST ad eccedenze Micron Italia.
Scritto da Bruno De Santis. -