Lavoro, la miglior azienda del mondo
- 13/12/2013
-
La migliore azienda dove lavorare è la Bain & Company: secondo una ricerca condotta da GlassDoor, la società di consulenza è il posto ideale dove cercare lavoro. La classifica comprede le migliori cinquanta aziende di grandi dimensioni e ha vistoTwitter seconda, superando altri colossi del web come Facebook e Google. La ricerca ha tenuto conto di parametri come soddisfazione, stipendio, opportunità di carriera ed equilibrio tra lavoro e tempo libero.
Twitter ha staccato di gran lunga tutte le altre concorrenti del web: dopo non essere stata neanche in classifica nelle precedenti rilevazioni, l'uccellino azzurro è sbarcato dalla porta principale accomodandosi direttamente in seconda posizione. Il podio è chiuso da LinkedIn, mentre al quarto posto c'è Eastman Chemical. Soltanto quinta posizione per Facebook, primatista nella classifica del 2013. La top ten vede anche la presenza di Guidewire, Interactive Intelligence, Google, Orbitz Worldwide e Nestlè Purina PetCare. Soltanto tre le aziende presenti nelle prime dieci posizioni anche nella scorsa edizione: Facebook (sceso dal prmo al quinto posto), Bain & Company (dal quarto al primo posto) e Google (dal sesto all'ottavo posto).
Nella classifica invece che riguarda le aziende di medie dimensioni il primo posto è andato a Motley Fool, seguita da SmartBear Software e Travelzoo.
Scritto da Bruno De Santis. -