Lavoro, l’importanza della formazione per disoccupati
- 14/04/2016
-
Più volte abbiamo parlato dell’importanza della formazione per disoccupati: chi non ha un impiego deve attivarsi per aumentare le possibilità di trovarlo, sfruttando i corsi di formazione per accrescere le proprie competenze.
Ecco allora che riveste rilevanza l’offerta formativa di Ami Training riservata a disoccupati e inoccupati. Si tratta di corsi gratuiti finanziati dal Fondo Forma Temp e incentrati su lingue, informatica e grafica. Andiamo a vedere insieme i dettagli dei corsi di formazione per chi non ha un lavoro: si parte dal corso di Grafica Editoriale che si terrà dal 2 al 27 maggio per una durata di 160 ore e che si propone di preparare i partecipanti alla professione del Tecnico di elaborazione del materiale editoriale, ideazione, disegno e controllo del progetto. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 aprile.
Altro corso è quello di Contabilità con lingua inglese: in questo caso la durata è fissata in 240 ore e l’obiettivo è formare figure professionali specializzate nelle metodologie, nelle tecniche e nell’organizzazione del lavoro nell’ambito del settore del commercio estero e degli scambi internazionali. Le candidature possono essere inviate entro il 13 maggio.
Infine, corso di formazione in Tecnico Hardware della durata di 240 ore (dal 12 maggio al 24 giugno) con l’obiettivo di formare i partecipanti per intraprendere la professione di tecnico specialista sia di sistemi hardware che software. La scadenza delle candidatura è fissata per il 10 maggio.
Per chi fosse interessato, le candidature possono essere inviate tramite il form presente alla pagina http://www.amitraining.it/index.php?option=com_formmaker&view=formmaker&id=16&Itemid=1077.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -