E’ la NetAPP la migliore multinazionale dove trovare lavoro: è questo il risultato che arriva dalla tredicesima edizione della classifica dei ‘Best Workplaces’, che ordina le aziende in base ai livelli di fiducia, orgoglio e solidarietà evidenziati dai propri dipendenti. Anche per quest’anno nessuna azienda italiana è riuscita a entrare nella top-cento, che include 25 multinazionali, 25 grandi aziende e 50 piccole e medie imprese.
Per le multinazionali, dietro a NetApp c’è Emc (presente anche in Italia) e ultimo gradino del podio per W.L.Gore & Associates (anche in questo caso c’è una sede nel nostro paese). Altre multinazionali presenti in graduatoria e con sede nel nostro paese ci sono anche Adimiral Group, Microsoft, Sas, Mars, Coca Cola, Adecco, AbbVie (farmaceutica), Biogen, Monsanto e National Instruments.
Tra le grandi aziende, invece, primeggia la francese Davidson Consulting che prevede Torfs e Accent Jobs, entrambe del Belgio. Molto forte la presenza di aziende del Nord Europa. Infine, tra le Pmi domina la svedese Cygni, seguita da Key Solutions (sempre svedese) e dalla finlandese Vincit. In questa classifica proprio la Svezia la fa da padrone con 9 aziende, seguita da Danimarca e Irlanda con 7.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA