Lavoro, le opportunità nelle aziende di famiglia
- 23/07/2014
-
Opportunità di lavoro interessanti arrivano delle aziende a conduzione familiare: si tratta di offerte davvero ghiotte e che in molti casi sfociano in contratti a tempo indeterminato. Così per chi è laureato in ingegneria meccanica, elettronica e chimica c’è un’interessante opportunità offerta da Nord-meccanica, produttore di macchine per gli imballaggi flessibili: da qui a fine 2015 sono circa 80 le nuove assunzioni previste per neo-laureati o persone dai 3 ai 5 anni di esperienza. Niente tirocini, stage o apprendistato: un vero contratto per far crescere i giovani nell’azienda.
Strategia simile per la Marchesini Group che è alla ricerca di neo-diplomati: ogni anno sono circa venti le assunzioni che riguardano tali figure, ma anche ingegneri dell’automazione, elettronici e meccanici.
Possibilità per diplomati e laureati alla 2A: quest’anno sono previste tra le 30 e le 50 assunzioni che riguarderanno soprattutto tecnici di montaggio, fonderia e auto-motive. E’ alla ricerca di ingegneri elettronici ed elettrici invece il gruppo Riello Elettronica che ogni anno punta a migliorare il proprio organico.Infine Aboca è alla ricerca attualmente di un addetto alla comunicazione medico scientifica per la Polonia e prevede assunzioni soprattutto per laureati in farmacia e ctf con un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Scritto da Bruno De Santis. -