Lavoro, microcredito per le imprese
- 06/06/2014
-
Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande relative al secondo avviso pubblico per l’erogazione di microcrediti della Regione Basilicata: il provvedimento rientra nell’ambito del Fondo di sostegno e di garanzia del PO FSE Basilicata 20072013 e punta a incentivare la nascita di nuove imprese e di iniziative professionali. Obiettivo del bando è anche sostenere imprese e attività professionali già esistenti.
Con la riapertura del bando sono state introdotte nuove soluzioni che permettono di ampliare la platea dei destinatari: un occhio di riguarda è rivolto alle imprese del terzo settore. Così i finanziamenti sono destinati a microimprese in esercizio stabile e con principale attività economica di produzione e scambio di beni o servizi di utilità sociale, diretta a realizzare finalità di interesse generale.
Le domande possono essere presentate telematicamente attraverso il portale della Regione Basilicata: per farlo occorre attendere le ore 8 del decimo giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso di riapertura dei termini sul B.U.R. Basilicata. La scadenza invece è fissata per il 30 giugno 2015: maggiori informazioni si possono trovare su www.regione.basilicata.it e www.sviluppobasilicata.it dove sarà pubblicato il bando appena pronto.
Scritto da Bruno De Santis. -