Lavoro, mobilità per l’apprendistato
- 15/02/2016
-
Favorire la mobilità di chi ha un contratto di apprendistato: la Regione Umbria ha pubblicato un avviso con il quale stanzia dei fondi per il finanziamento della mobilità all’estero di 5 apprendisti e due operatori della formazione e/o esperti dell’apprendistato.
Per poter usufruire dell’opportunità offerta, i giovani che vogliono svolgere un’esperienza all’estero devono aver compiuto i 18 anni e avere un contratto di apprendistato professionalizzante con aziende aventi la sede legale e/o operativa in Umbria. Gli operatori, invece, devono essere operanti in Umbria e avere una buona conoscenza della lingua del paese ospitante o almeno della lingua inglese.La Regione offrirà dei contributi per la copertura delle spese di viaggio, pari a 1.500 euro per ogni apprendista e 1.000 euro per ogni operatori, oltre a contributi per le attività di supporto svolte dai soggetti proponenti.
Per presentare le proposte c’è tempo fino al 29 aprile, in una delle seguenti modalità: consegna a mano presso la segreteria AUR di Perugia; posta elettronica certificata; raccomandata con ricevuta di ritorno. Maggiori dettagli possono essere trovati consultando l’avviso integrale sul sito dell’AUR.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -