Lavoro, occupazione in agricoltura: c'e' il bando
- 10/03/2014
-
Attivazione di un fondo per l'abbattimento del tasso di interesse sui prestiti delle imprese agricole in difficoltà: è quanto prevede un bando pubblicato dalla Provincia di Siena. Il provvedimento si propone di agevolare l'accesso al credito; i contributi sono destinati a spese quali: realizzazione di impianti, acquisto macchinari, potenziamento della competitività nei mercatori esteri, rafforzamento delle filiere produttive, implementazione dell'agricoltura biologica, sostegno all'occupazione, investimenti nell'energia rinnovabile.
Il bando è aperto alle piccole e medie imprese del settore agricolo che, alla data di scadenza, sono in possesso di questi requisiti: iscrizione al registro delle imprese attive e operazioni nella Provincia di Siena; in regola con il pagamento del diritto annuale; non essere destintarie di procedimenti sanzionatori della Provincia né avere contenziosi in atto con la stessa.
Le domande devono essere inviate entro il 31 dicembre 2014, e comunque fino a esaurimento fondi: le candidature devono essere presentate a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso la Società Finanziaria Senese di Sviluppo S.p.a. Piazza Matteotti n. 30 - 53100 Siena, ovvero trasmesse agli istituti di credito autorizzati alla gestione operativa del bando. Maggiori informazioni possono essere trovate consultando il bando integrale alla pagina http://93.187.25.146/dati/avvisi_web/459_20131127/bando_per_l_erogazione_d_contributi_in_conto_interessialle_imprese_del_settore_agricolo_26.02.12014.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -