Lavoro, oltre 200 tirocini professionalizzanti
- 08/05/2014
-
La Provincia di Lecce ha messo a bando 213 tirocini formatici finalizzati, destinati all'acquisizione di conoscenze e competenze professionali richieste dal sistema produttivo e delle professioni, certificate e spendibili immediatamente. Obiettivo finale è favorire l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.
I tiroini possono essere ospitati da datori di lavoro, liberi professionisti e piccoli imprenditori con sede operativa nella provincia di Lecce: il soggetto ospitante non può attivare più tirocini con la stessa persona anche se relativi a profili professionali diversi o svolte in unità operative diverse. Per poter ospitare i tirocini occorre essere in regola con l’assolvimento degli obblighi legislativi e contrattuali in materia di contribuzione.
Possono effettuare i tirocini persone che hanno compiuto sedici anni, che hanno assolto l'obbligo scolastico e che si trovano in condizione di inoccupazione o disoccupazione. Altro requisito fondamentale è la residenza da almeno due anni in provincia di Lecce. Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 26 maggio consegnate a mano ovvero tramite raccomandata o tramite servizio di corriere espresso presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecce sito in Via Umberto I°, 73100 – Lecce : tutte le informazioni sui documenti richiesti si possono trovare consultando il bando su www.provincia.le.it/web/provincialecce/news?id=1263709&origine=home.
Scritto da Bruno De Santis. -