Lavoro, opportunità nel tessile
- 20/01/2014
-
Opportunità di lavoro nel settore tessile in Italia: nonostante la crisi ci sono circa cinquecento posizioni aperte in questo ambito nel nostro paese. In particolare si cercano figure in grado di affiancare la competenza artigianale con competenze gestionali-amministrative e conoscenze di materiali all'avanguardia. Le offerte provengono in modo parteicolare dal nord italia, Lombardia ed Emilia Romagna su tutte, e riguardano principalmente giovani con esperienza di almeno tre anni; possibilità di impiego soprattutto per tecnici (dagli addetti al taglio alle cucitrici passando per le campionariste), ma non mancano le offerte di impiego per ingegneri ed economisti che andranno ad occupare posizioni come responsabile della produzione, del controllo qualità ed export manager.
Tra le offerte c'è quella del Marzotto Group che cerca circa venti stagisti in tutta Italia: per i migliori ci sarà la possibilità di seguire un percorso formativo per accedere ad aree quali logistica, produzione, risorse umane ed acquisti. Possibilità anche con il Gruppo Calzedonia, alla ricerca di impiegati e candidati per il settore marketing e sales.
Ma non c'è solo il Nord: presso il Cis di Nola, una dei maggiori poli distributivi di Europa, il gruppo Cannella è alla ricerca di venti persone, tra dipendenti e stagisti, da impiegare nell'ufficio stile, ufficio estero, area marketing e punti vendita.
Scritto da Bruno De Santis. -