Lavoro, opportunità per under 29
- 15/07/2014
-
Opportunità di lavoro per giovani under 29 potranno arrivare grazie al programma Fixo Scuola e Università: Italia Lavoro ha riaperto il bando fino al prossimo 31 dicembre stanziato un budget di 3,2 milioni di euro per i datori di lavoro privati che assumono giovani diplomandi, diplomati, laureandi, laureati e dottorandi di ricerca di età compresa tra i 16 e i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, con un contratto a tempo pieno o parziale per almeno 24 ore settimanali.
Per poter usufruire dei contributi, il contratto dovrà avere durata di almeno 12 mesi e finalizzato ad una attività di ricerca o al conseguimento di un titolo di studio quale: diploma di istruzione secondaria superiore; certificato di specializzazione tecnica superiore (Ifts), diploma di tecnico superiore (Its ), laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, master universitario primo e secondo livello, diploma di specializzazione, diploma di perfezionamento, dottorato di ricerca. Per accedere alle agevolazioni i contratti devono essere stati stipulati a partire dal 24 giugno 2014.
Per ogni impresa ci sarà un contributo di seimila euro per contratto di apprendistato a tempo pieno e quattromila euro per un contratto di apprendistato a tempo parziale. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2014, salvo esaurimento risorse: il bando si può trovare su http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/29826e8f-aaaf-41d5-8735-ca6f758a64fe/avviso+apprendistato+alta+formazione+e+ricerca+%281%29.pdf?MOD=AJPERES.
Scritto da Bruno De Santis. -