Lavoro per laureati nel marketing internazionale
- 31/03/2014
-
La Camera di Commercio di Rimini punta a favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, incrementare il commercio con l’estero e assicurare lavoro a giovani laureati: Temporary Export Manager è il progetto dell’ente camerale del comune romagnolo che prevede l’inserimento di cinque figure junior, laureati da meno di un anno, in cinque aziende per circa sei mesi. I neolaureati saranno impiegati nelle aree estero/marketing internazionale e supportati da un consulente senior e da un funzionario della Camera di Commercio: durante questa esperienza i giovani assisteranno alla redazione di un piano di internazionalizzazione delle aziende. Per ogni tirocinante ci sarà una borsa di studio di 25 euro al giorno offerta dalla Camera di Commercio, mentre le aziende dovranno versare una quota di mille euro per partecipare al progetto che avrà inizio a maggio 2014.
Le aziende possono inoltrare la loro candidatura entro il 2 aprile 2014 inviando il company profile a estero@rn.camcom.it o tramite fax 0541/363747. Stessa modalità di presentazione per i candidati tirocinanti che dovranno inviare curriculum vitae e scheda anagrafica entro l’11 aprile 2014. La selezione delle aziende avverrà il 10 aprile: saranno poi le stesse imprese a poter scegliere il tirocinante da una lista di due o tre nomi scelti dalla Camera di Commercio.
Maggiori dettagli possono essere trovati consultando il bando integrale presente alla pagina www.rn.camcom.it/news-eventi/crescere-all2019estero-con-il-temporary-export-manager-al-via-la-quarta-edizione-del-progetto-che-fa-incontrare-neolaureati-e-imprese.
Scritto da Bruno De Santis. -