Lavoro per neolaureati: borse di studio semestrali
- 22/04/2014
-
Un’opportunità per l’inserimento nel mondo del lavoro dei neolaureati arriva dall’associazione Italiana del credito al consumo e immobiliare, ASSOFIN, che in collaborazione con le associate offre dieci borse di studio destinate a neolaureati per offrire loro la possibilità di sviluppare le proprie conoscenze attraverso lo svolgimento di tirocini teorico-pratici in azienda e di formazione in aula.
I tirocini hanno durata semestrale e dovrebbero essere svolti da giugno a novembre. Per candidarsi, i giovani devono possedere questi requisiti: laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche con voto non inferiore a 95/110; cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; laureati da non più di 12 mesi alla data di inizio dello stage. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando fissata per il 30 aprile 2014.
Lo stage sarà effettuato presse le sedi delle associate aderenti all’iniziativa, dislocate su tutto il territorio nazionale: ogni borsa prevede un contributo mensile di 775 euro lordi. Per candidarsi occorre inviare la domanda di partecipazione, in carta libera, accompagnata da curriculum vitae e da un certificato di laurea in carta semplice: tali documenti dovranno essere inviare, entro e non oltre il 30 aprile 2014, ad Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini”- via E. Toti 4, 20123 Milano. Per maggiori informazioni si può consultare il bando integrale alla pagina www.assofin.it/servizi/risorse-umane.php.
Scritto da Bruno De Santis. -