E’ stato pubblicato il bando del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per ottenere la qualifica di restauratore di beni culturali e quindi la possibilità di iscriversi nell’apposito elenco tenuto dal Dicastero.
Per poter accedere alla selezione occorre rispettare i requisiti elencati nelle linee Guida utilizzate dal Ministero e che possono essere trovate su http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1441094024925_Linee_guida_art._182_Codice_dei_beni_culturali.pdf: sullo stesso documento si potranno consultare i criteri di valutazione utilizzati in sede di selezione. La Commissione di valutazione considererà i titoli posseduti dai candidati anche in ordine alle esperienze svolte.
Per poter partecipare alla selezione è necessario compilare e inviare telematicamente la domanda: per farlo c’è tempo fino alle ore 12 del 30 ottobre 2015. L’applicazione è disponibile alla pagina https://ibox.beniculturali.it/: da qui sarà possibile inserire i dati e i documenti che compongono la domanda e il modulo risultante, completo di quadro di sintesi, e l’invio telematico saranno rilasciati entro l'11 settembre. La valutazione sarà fatta da un’apposita commissione nominata dall’amministrazione con apposito provvedimento. Il bando integrale è disponibile su http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1434982731715_BANDO_RESTAURATORI.pdf
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA