Lavoro per studenti a Salerno
- 01/04/2014
-
Lavorare durante il percorso universitario è per alcuni un’occasione di arricchire il proprio curriculum, per altri una necessità per pagarsi gli studi: una interessante opportunità è offerta dall’Università di Salerno che propone ai suoi studenti la possibilità di fare un’esperienza lavorativa attraverso una collaborazione a tempo parziale durante l’anno accademico. Per l’anno in corso sono stati messi a bando 495 posti, di cui otto riservati a studenti con disabilità.
Il bando è aperto a tutti gli studenti iscritti per l’anno accademico 2013/2014 presso una delle Facoltà dell’Ateneo salernitano, che hanno superato entro il 10 agosto 2013 i due quinti totali dei crediti previsti per il proprio anno di iscrizione; possono partecipare al bando anche gli studenti fuori corso purché non si siano trovati in questa condizione per più di un anno.
La candidatura deve essere presentata utilizzando la domanda online che si trova sul sito dell’Università di Salerno, indicando il trimestre preferito per lo svolgimento dell’attività e due strutture presso le quali svolgere l’incarico: la scadenza del bando è fissata per il 30 aprile 2014. Ai 495 giovani selezionati andrà una retribuzione netta di 7 euro l’ora per un massimo di 150 ore l’anno. Il pagamento sarà erogato alla fine dell’attività in un’unica soluzione.
Scritto da Bruno De Santis. -