Lavoro, possibilità di stage per neolaureati
- 10/04/2014
-
Al via il progetto ‘Impara con noi’ iniziativa varata da Assolombarda che offre a 15 giovani neolaureati con non più di 29 anni la possibilità di effettuare uno stage retribuito presso l’Associazione. I giovani selezionati parteciperanno alla progettazione e realizzazione di iniziative a favore dello sviluppo del sistema delle imprese. Inoltre è previsto un percorso di formazione e l’affiancamento di un tutor: al termine dello stage, i tirocinanti avranno acquisito competenze e conoscenze relazionali necessarie per un’eventuale inserimento in una delle aziende associate.
Come detto sono quindici i profili ricercati, per ognuno dei quali è richiesta uno specifico titolo di studio: Apprendistato (laurea in giurisprudenza), Community sicurezza (laurea in discipline economiche o giurisprudenza), Comunicazione con le imprese associate ( aurea in discipline economico-aziendali, discipline della comunicazione, discipline politico-sociali), Cultura d’impresa (richiesta laurea in discipline umanistiche ed economiche con indirizzo arte-comunicazione-beni cultuali), Fisco (richiesta una laurea in discipline economiche o in giurisprudenza), Glossario previdenziale (richiesta laurea in giurisprudenza), Help Desk Expo (richiesta laurea in discipline economiche, discipline politico-sociali), Imprenditori e lavoratori stranieri (laurea in giurisprudenza), Impresa e sistema educativo (richiesta laurea in discipline giuridiche, discipline politico-sociali), Internazionalizzazione (necessaria laurea in discipline economico-aziendali, discipline politico-sociali, ingegneria gestionale), P.A. e innovazione digitale (necessaria la Laurea in discipline informatiche, ingegneria, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione), PMI e cultura imprenditoriale (richiesta la laurea in scienza della formazione o in psicologia), Semplificazione (necessaria la Laurea in giurisprudenza o in discipline politico-sociali), Start-up desk (offerta destinata a laureati in ingegneria gestionale), Territorio (richiesta laurea in pianificazione territoriale, discipline economiche, discipline politico-sociali).
Per gli stagisti è previsto un assegno di studio di 700 euro mensili, più un buono pasto da 8 euro al giorno. Per inviare le candidature c’è tempo fino al 30 aprile 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -