Lavoro, possibilità nella ricerca
- 17/12/2013
-
Possibilità per i ricercatori in Puglia grazie al bando Future In Research che offre la possibilità di ottenere un posto di lavoro a tempo determinato nelle università pugliesi. Il bando è rivolto a 170 ricercatori e si divide in due fasi: nella prima i dottori di ricerca dovranno presentare i progetti che verranno valutati da una Commissione di esperti scelti dall’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione che stilerà una classifica. Le proposte dovranno riguardare settori come salute, benessere, energie sostenibili, sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile, industria creativa, sviluppo culturale.
Nella seconda fase invece ci sarà possibilità di lavoro per 170 ricercati che saranno assunti con contratto di lavoro triennale per realizzare le proprie idee presso una delle Università della Puglia. Per questa iniziativa sono stati stanziati 26 milioni di euro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2014: per iscriversi occorre registrarsi al sito www.sistema.puglia.it e scaricare la modulistica che dovrà poi essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo futureinresearch@pec.repura.puglia.it. I progetti dovranno essere scritti sia in italiano che in lingua inglese e devono prevedere il completamento in tre anni. Ciascun ricercatore può partecipare con un solo progetto, in una sola sede e in un unico Dipartimento.
Il bando è aperto a chi è possesso di un dottorato di ricerca o di un titolo equivalente, con pubblicazioni in linea con le caratteristiche indicate nel bando e che non sia sto assunto a tempo indeterminato presso un Ateneo italiano o presso un ente pubblico di ricerca afferente al MIUR.
Scritto da Bruno De Santis. -