Lavoro, posti a tempo indeterminato
- 26/02/2018
-
Posti a tempo indeterminato a Brescia: i Comuni di Gussago e Bovezzo, in provincia di Brescia, hanno indetto un concorso per l’assunzione di tre amministrativi. In particolare si selezionano: 1 Istruttore Amministrativo/Contabile per il Comune di Gussago a tempo pieno; 2 Istruttori Amministrativi per il Comune di Bovezzo, uno a tempo pieno e uno a tempo parziale (30 ore settimanali).
Questi i requisiti generali da possedere: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni diciotto compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale messo a concorso; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; essere immune da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e/o del vigente C.C.N.L., precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali; diploma di maturità; possesso della patente di guida di categoria B e disponibilità ad utilizzare i mezzi comunali.
Le tre prove di esame saranno incentrate su questi argomenti: normativa vigente negli enti locali sia per quanto concerne l’ordinamento istituzionale che finanziario e contabile (D.Lgs. 267/2000 e smi e D.Lgs. n. 118/2011 smi); norme riguardi il procedimento amministrativo (L. 241/1990 e smi); testo unico sulla documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e smi); codice della protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e smi); codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e smi); nozioni in materia di reati dei pubblici ufficiali contro la Pubblica amministrazione; norme in materia di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012- D.lgs. 33/2013 e smi); codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013) e nozioni del testo unico sul pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001 e smi); nozioni in materia di codice dei beni culturali D.Lgs. 42/2004; L. 107/2015 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” e decreti attuativi; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet, ecc.).Il bando integrale è disponibile su www.comune.gussago.bs.it: scadenza 8 marzo.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -