Lavoro, Progetto Diversity on the job
- 28/07/2014
-
Via libera al “Programma sperimentale di intervento per la promozione dell’inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati” - Progetto DJ - Diversity on the job, promosso dal Dipartimento Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) e finanziato con fondi a valere sul PON "Governance e Azioni di Sistema" 2007-2013 – Ob. Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia).
Il programma si pone come obiettivo la promozione nelle quattro regioni “Obiettivo Convergenza” dell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e a forte rischio di discriminazione, attraverso orientamento, coaching e tirocini trimestrale.
Destinatari dei tirocini sono: soggetti appartenenti alle categorie a rischio di discriminazione per orientamento sessuale ed identità di genere, anche con riguardo a soggetti a rischio di discriminazione multipla, residenti in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia; soggetti appartenenti a Comunità Rom, Sinti e Caminanti (RSC) residenti nelle quattro Regioni Obiettivo Convergenza, con particolare riferimento alla popolazione femminile ed alla popolazione giovanile disoccupata di lungo periodo e a forte rischio di esclusione sociale.
L’avviso è destinato ad enti e associazioni che hanno come finalità la promozione dei diritti e della parità di trattamento delle persone. Le domande di partecipazione all’Avviso dovranno essere inviate ad Italia Lavoro, a mezzo Posta Elettronica certificata all’indirizzoprogetto_dj@pec.italialavoro.it, indicando nell’oggetto “Progetto DJ – Diversity on the Job”. Maggiori informazioni si possono trovare leggendo l’avviso integrale disponibile sul sito Italia Lavoro.
Scritto da Bruno De Santis. -