Lavoro Sanità: concorso pubblico
- 16/01/2018
-
Nuove assunzioni in Emilia Romagna nel settore sanitario: l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena ha indetto un concorso pubblico per Ingegnere civile – ambientale. Si tratta di un posto di lavoro a tempo indeterminato presso il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (SPSAL) e Servizio impiantistica e antinfortunistica (UOIA) del Dipartimento di Sanità pubblica (DPS) – Cat. D.
In scadenza il 1 febbraio, il bando è destinato a chi possiede i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a selezione; laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile o titoli equipollenti oppure laurea magistrale o specialistica in Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e per il territorio, Architettura e ingegneria edile-architettura o lauree equipollenti del vecchio ordinamento; abilitazione professionale; iscrizione all’albo dell’Ordine degli Ingegneri.
Tre le prove previste, incentrate su questi argomenti: temi scelti dalla Commissione inerenti ai compiti connessi alla funzione di supporto e approfondimento tecnico professionale in materia di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro; normativa del settore sicurezza e salute negli ambienti di lavoro (D.Lgs n. 81/08 e decreti applicativi successivi, D.Lgs. n. 758/94); conoscenze dei principali rischi professionali nel campo delle costruzioni edili; esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; elementi di informatica; verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese. Il bando è disponibile su www.ausl.mo.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -