Lavoro, scrivere un curriculum vitae in inglese
- 03/08/2015
-
Recenti dati hanno dimostrato come sempre più italiani vanno all’estero in cerca di un lavoro: tra le mete preferite c’è sicuramente il Regno Unito ed è per questo che risulta utile sapere le regole base per scrivere un curriculum vitae in inglese. La prima è che non basta una semplice traduzione del curriculum italiano, inoltre gli inglesi gradiscono molto il dono della sintesi: così il vostro curriculum vitae non deve mai superare le due pagine.
Il cv deve iniziare con il vostro nome e cognome scritto in alto e in grassetto, seguito dai recapiti (telefono, mail e indirizzo). Successivamente si possono inserire le esperienze lavorative e, infine, l’istruzione: importante adattare la vostra mansione e il titolo di studio a quelli inglesi. Per l’istruzione, ad esempio, la laurea triennale è indicata come Bachelor’s Degree, mentre quella specialistica come Master’s Degree e il dottorato di ricerca con Phd.
Tra gli altri suggerimenti per scrivere un curriculum vitae in inglese c’è quello di inserire alcune referenze dei precedenti datori di lavoro: nel Regno Unito i selezionatori fanno molto affidamento sulle referenze per decidere chi chiamare per un colloquio.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -