Lavoro, si premia l’innovazione d’impresa
- 24/04/2014
-
Unioncamere promuove il premio Giovani innovatori d’impresa, concorso che punta a sostenere l’innovazione dei giovani imprenditori attraverso finanziamenti destinati all’assunzione di nuove risorse: il bando sarà aperto fino al 4 maggio, mentre l’assegnazione dei premi avverrà il 5 giugno 2014. L’iniziativa rientra nel progetto We4Italy, piattaforma che offre la possibilità di condividere progetti e storie di giovani imprenditori: destinatari del concorso sono le imprese gestite o guidate da under 40 che si siano distinte per innovazioni in grado di migliorare le performance economiche e produttive dell’azienda o la qualità delle persone che ci lavorano. Per partecipare occorre avere sede legale in Italia, essere iscritti al Registro delle imprese o presenti nel Rea sul web con un sito internet o su un social network.
Tre i premi previsti: ‘ecosistema di innovazione’, destinato alla migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una significativa ricaduta a livello sociale e culturale; ‘New Made in Italy’, destinato alla migliore applicazione di nuove tecnologia, processi e strumenti riservati ai settori del Made in Italy; ‘Impresa connettiva’ per la migliore innovazione d’impresa con valore connettivo.
Per le aziende vincitrici ci sarà un cofinanziamento da utilizzare per l’assunzione di nuovo personale: tale cofinanziamento riguarda il 70% dei costi relativi all’assunzione o alla collaborazione professionale fino a un valore massimo di 38mila euro. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.innovatoridimpresa.it.
Scritto da Bruno De Santis. -