Lavoro, si premiano le startup alimentari
- 14/05/2014
-
Finanziamenti da 15mila euro per i giovani imprenditori del settore alimentare: è quanto messo in palio dal concorso Barilla Good4 2014, destinato alle startup attive nel settore alimentare.
Promosso dal Gruppo Barilla, in collaborazione con SDA Bocconi School of Managemente e Speed Mi Up, il concorso si prefigge l'obiettivo di selezionare progetti imprenditoriali che puntano a favorire lo sviluppo sostenibile del settore alimentare.
I finanziamneti sono destinati a studenti, ricercatori universitari e imprenditori con età non superiore ai 30 anni (da compiere entro il 31 dicembre 2014): una giuria selezionerà le sei migliori idee a cui andrà un premio di 15mila euro da utilizzare per la fase di sviluppo delle attività o per un percorso formativo in linea con il progetto presentato. Il concorso prevede quattro categorie: Good4 our Wellbeing (progetti destinati al miglioramento del benessere delle persone attraverso il cibo); Good4 our Planet (progetti che promuovono una o più filiere agroalimentare sostenibili); Goo4 our Communities (progetti nati per accrescere l’inclusione sociale di tutti i soggetti appartenenti a una comunità attraverso la valorizzazione del cibo come veicolo di benessere e sviluppo socio-economico); Good4 our Knowledge (progetti nati per comunicare alle persone e alle nuove generazioni quanto sia importante conoscere il cibo). Per quest'ultima categoria sono previsti tre vincitori.
Per partecipare al concorso occorre iscriversi andando sul sito web dedicato http://www.barillagood4.com/it: la scadenza è fissata per il 15 ottobre 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -