Lavoro, si punta su coworking e start-up
- 17/07/2014
-
Si punta su coworking e start-up: Confindustria Alessandria ha siglato un protocollo d’Intesa con Provincia, Réseau Entreprendre Piemonte e Lab121, il primo centro di coworking alessandrino. Obiettivo dell’intesa è creare figure professionali in grado di sviluppare nuovi posti di lavoro: per raggiungere tale meta si aiuteranno le start-up della provincia attraverso agevolazioni e aiuti concreti ai nuovi imprenditori.
In particolare la Provincia di occuperà di offrire servizi di consulenza, l’associazione Réseau fornirà un percorso professionalizzante e di accompagnamento gratuito per due anni, Confindustria offrirà l’iscrizione gratuita per il primo anno e assicurerà l’accesso al credito riservato agli associati. Sempre Confindustria garantirà poi l’accesso gratuito alla formazione obbligatoria ad esempio in materia di sicurezza. Lab121 invece si occuperà di integrare le nuove imprese nel network dell’associazione.
Il Protocollo firmato prevede anche l’istituzione di un Comitato di Pilotaggio tra le parti, per svolgere periodicamente attività di monitoraggio e valutazione dei risultati dell’attività avviata; programmazione di iniziative di interesse comune; valutazione di eventuali proposte di modifiche al contenuto del Protocollo.
Scritto da Bruno De Santis. -