Lavoro, si punta sulla formazione
- 22/05/2014
-
La Regione Emilia Romagna punta sulla formazione superiore attraverso un bando che mette a disposizione 3,7 milioni di euro per la realizzazione di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS). Il provvedimento attua il Piano Triennale Regionale della formazione superiore – Rete Politecnica.
I percorsi IFTS sono finalizzati al conseguimento di un certificato di specializzazione tecnica superiore e fa riferimento alle specializazioni stabilite a livello nazionale e ai relativi standard minimi formativi. I percorsi sono destinati a giovani e adulti, occupati o non occupati, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore; il bando è rivolto anche a chi è in possesso dei titoli di accesso al quinto anno dei percorsi liceali e a chi non ha il diploma, con l'accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Sono ammessi a presentare le candidature per la realizzazione delle operazioni gli organismi accreditati (o che abbiano presentato domanda di accreditamento) per l’ambito della formazione superiore. Le domande di finanziamento devono essere inviate entro le ore 12 del 16 giugno 2014 secondo le modalità indicate nell’avviso consultabile alla pagina formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/rete-politecnica-2013-2015-invito-a-presentare-percorsi-di-istruzione-e-formazione-tecnica-superiore.
Scritto da Bruno De Santis. -