Lavoro, si punta sull’autoimprenditorialità
- 09/04/2014
-
La Camera di Commercio di Viterbo punta sulla promozione di servizi per la diffusione della cultura imprenditoriale e l’accompagnamento all’imprenditorialità: l’iniziativa, che rientra nella seconda annualità del progetto del sistema camerale ‘SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialtà’, è destinato a nuovi e aspiranti imprenditori e prevede interventi di formazione e di supporto imprenditoriale in aggiunta ad azioni dirette ad attivare forme di microcredito per favorire l’accesso al credito.
Per quanto riguarda gli interventi di formazione e supporto imprenditoriale, questi sono destinati a un massimo di 15 cittadini italiani (40% riservato all’imprenditoria femminile), comunitari ed extracomunitari sulla base di elenchi redatti seguendo questo schema: dieci posti destinati a quanti intendano avviare un’attività di impresa; cinque posti destinati alle imprese costituite da non più di sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando, iscritte alla Camera di Commercio di Viterbo ed in attività.
I partecipanti devono aver compiuto i 18 anni e non aver raggiunto l’età pensionabile secondo la legislazione italiana. La presentazione della domanda con tutta la documentazione deve pervenire al protocollo della Camera di Commercio di Viterbo entro e non oltre le ore 12 di venerdì 18 aprile 2014 tramite consegna a mano, raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec (camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it). Il bando completo è consultabile su http://www.vt.camcom.it/Pb/Filez/1395917244K24181.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -