Lavoro, si sostiene la creazione d’impresa
- 13/05/2014
-
Creare un’impresa: la Provincia di Pisa ha dato vita a un bando per incentivare interventi volti a sostenere la creazione di imprese e del lavoro autonomo. L’iniziativa offre voucher del valore massimo di quattromila euro destinati a persone inattive, inoccupate, disoccupate, lavoratori in Cigs e mobilità, immigrati, residenti e/o domiciliate nel territorio provinciale, che intendono costituire o rilevare un’impresa nel territorio della provincia di Pisa.
I finanziamenti possono essere richiesti per i seguenti tipi di spese: consulenza per predisporre e redigere il piano d'impresa; onorario notarile per la costituzione dell'impresa o la rilevazione di impresa già esistente; attività relative ad una prima azione di marketing.
Dopo la richiesta di finanziamento è necessario sostenere un colloquio da prenotare presso il Centro per l’Impiego di Pisa: al termine del colloquio, qualora la proposta risulti ammissibile, il soggetto dovrà formalizzare la richiesta di contributo mediante la compilazione della modulistica che sarà consegnata dall’operatore addetto al ‘servizio per la creazione di impresa’.
L’avviso è valido fino al 31 ottobre 2014, salvo esaurimento della risorse: i voucher saranno assegnati in ordine cronologico alle persone le cui domande saranno ritenute ammissibili. L’avviso integrale è scaricabile dalla pagina www.provincia.pisa.it/interno.php?id=52887&lang=it.
Scritto da Bruno De Santis. -