Lavoro, si trova con le agenzie: lo hanno fatto 60 milioni di persone
- 29/05/2015
-
Sessanta milioni di persone hanno trovato un impiego grazie alle agenzie per il lavoro: è quanto affermato da Annemarie Muntz, presidente della Ciett, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro, nel corso del suo intervento alla 'World Employment conference' in corso a Roma. La Muntz si è soffermata sul ruolo svolto dalle agenzie per il lavoro a livello mondiale e ha dato sfoggio di numeri importanti: “In totale – le parole del numero uno della Ciett – serviamo 2,3 milioni di aziende e impieghiamo 1,6 milioni di addetti all’interno dei nostri staff”.
Grazie alle agenzie, ha continuato la Muntz, si è potuto ridurre il lavoro informale e la disoccupazione. L’importanza delle agenzie per il lavoro in futuro potrebbe crescere ancora e portare a numeri ancora migliori.
La Conferenza è l’occasione per confrontarsi sulle tematiche che riguardano l’occupazione sul piano internazionale e per condividere analisi, scenari e buone pratiche. Tre i temi sui quali si porrà l’attenzione nella tre giorni del congresso: la mobilità, l'inclusione e la competitività, sempre guardando anche al contributo offerto delle agenzie per il lavoro.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -