Lavoro, si va alla ricerca di nuove idee imprenditoriali
- 29/08/2014
-
La crisi si combatte con le idee: questo l’assunto alla base del servizio di Business Scouting Unit attivato all’interno dell’hub provinciale “Bat’s Move - Idee In Movimento”, iniziativa organizzata dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani in collaborazione con Prometeo Educational e col Patto Territoriale per l’Occupazione Nord Barese Ofantino. Il servizio si occuperà della promozione, ricerca e valutazione di nuove idee imprenditoriali e punta a sviluppare l’imprenditorialità giovanile attraverso lo scambio di conoscenze e la messa in rete di idee progetti all’interno dell’hub.
In particolare la Business Scouting Unit analizzerà la fattibilità di un certo numero di progetti, selezionerà quelli meritevoli e fornirà un supporto per reperire le risorse finanziarie necessarie avviare l’attività. Tre i percorsi sui quali lavorerà il nuovo servizio attivo dal 1 settembre 2014: per chi volesse fare un proprio spin off o avviare una nuova impresa innovativa, sarà disponibile un servizio di scounting ed assistenza ogni pomeriggio dall’1 al 12 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 fino alle 18.00; per chi necessitasse il reperimento di risorse per le proprie idee imprenditoriali, si svolgerà un job day di scouting e mentorship imprenditoriale il giorno 5 settembre alle ore 15.00; per chi fosse interessato a realizzare un proprio spin off in Europa o una nuova impresa innovativa nei Paesi dell’Unione Europea, sarà invece disponibile un’apposita sessione di incontri di assistenza dal 6 al 17 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 fino alle 17.00.
Il 28 ottobre alle ore 15 è invece previsto un incontro per il confronto e le modalità di presentazione dei progetti. Maggiori informazioni possono essere trovate su http://www.provincia.bt.it/ConosciLaProvincia/UfficioStampaPortavoceeStaff/ProvinciaAmica/BatsMove.aspx.
Scritto da Bruno De Santis. -