Al via il bando per il premio Itwiin 2015, concorso dell’Associazione Italiana donne inventrici e innovatrici, organizzato con Unicredit, Unioncamere e Innovhub. Il premio punta a sostenere progetti, risultati e successi di ricercatrici, inventrici, imprenditrici e professioniste che operano nel campo scientifico, tecnologico e dell’impresa innovativa.
Obiettivo dell’associazione è favorire la nascita di opportunità perle donne italiane, attraverso la promozione di invenzioni e innovazioni nel contesto lavorativo, educativo e tramite il sostegno di nuovi prodotti, processi e servizi. Il concorso è destinato a donne di nazionalità italiana, residenti e operanti nel nostro paese.
Si può partecipare con progetti svolti in tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici con una particolare attenzione alle aree della scienza della vita e la salute, Ict, energia, ambiente oltre a arte e artigianato, moda, design e formazione. Queste le categorie dei premi: Migliore Inventrice, Migliore Innovatrice, Donna Eccezionalmente Creativa, Capacity Building, Alta Formazione. Per partecipare occorre inviare il modulo a itwiin@sicurezzapostale.it entro e non oltre il 7 settembre 2015. Maggiori informazioni su http://www.itwiin.it/premio-itwiin-associazione-donne-inventrici-innovatrici.html.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA