Lavoro, sostegno alle imprese turistiche
- 26/08/2014
-
Sostegno alle imprese turistiche da parte di Unioncamere Sicilia con il progetto ‘Sportello turismo’: l’iniziativa tende ad aiutare le imprese siciliane che operano nei settori del turismo agroalimentare, congressuale, nautico, verde e naturalistico. Inoltre il progetto punta a valorizzare il patrimonio culturale e migliorare i servizi offerti dal sistema camerale e dai territori di riferimento.
Per arrivare a tali obiettivi, il progetto Sportello turismo si propone di favorire l’innovazione dei servizi e lo sviluppo del marchio di “Qualità Ospitalità Italiana”, incentivare l’aggregazione fra imprese virtuose, promuovere la fruizione del patrimonio culturale tramite gli strumenti web.
Tra le attività previste dal progetto c’è anche la realizzazione di un database di imprese turistiche, l’avvio di servizi di supporto alle imprese per la commercializzazione dei prodotti turistici e per accedere alle agevolazioni ed ai finanziamenti, nonché la realizzazione di un’attività di monitoraggio dell’economia turistica locale, al fine di migliorare la performance e la competitività delle imprese siciliane.
Ulteriori informazioni sulle iniziative previste dal progetto ‘Sportello turismo’, ideato da Unioncamere Sicilia, si possono trovare consultando il sito dell’ente camerale www.unioncameresicilia.it. A conclusione delle attività previste dall’iniziativa saranno resi noti, tramite una presentazione pubblica, i risultati ottenuti nei veri territori provinciali.
Scritto da Bruno De Santis. -