Lavoro, sostegno alle Startup innovative
- 05/06/2014
-
Si punta a promuovere l'imprenditorialità innovativa nell'ambito delle energie rinnovabili con Green Energy Startup, bando promosso da Energeia, progetto finanziamento dal Programma Med dell'Unione Europea.
Tale bando che vede anche la partecipazione di Aster, società consortile che raggruppa la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti pubblici di ricerca CNR, ENEA e il sistema regionale delle Camere di Commercio, punta a selezionare un massimo di 7 progetti d’impresa nel settore delle energie rinnovabili, che verranno assistiti attraverso un percorso di “pre-incubazione” della durata di 5 mesi, per la redazione di un business plan relativo al progetto di impresa presentato. I vincitori avranno accesso a servizi di tutoraggio, formazione e consulenza specialistica personalizzata.
Il bando è destinato a: persone e/o gruppi di persone residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna. In caso di gruppi di persone, la maggioranza dei componenti deve avere residenza e/o domicilio in regione Emilia-Romagna; imprese costituite dopo il 1 gennaio 2014 con sede legale e/o operativa in regione Emilia-Romagna.
La candidatura al progetto si può presentare presentando il modulo e gli allegati disponibili sui siti www.aster.it e www.emiliaromagnastartup.it: la data di scadenza è fissata al 31 agosto 2014. Per maggiori informazioni si può consultare il bando completo su http://www.aster.it/tiki-index.php?page=GreenEnergyStartup.
Scritto da Bruno De Santis. -