Lavoro, sostegno per assunzioni lavoratori svantaggiati
- 17/07/2014
-
Il Comune di Valenza in partnership con il comune di Casale Monferrato dà vita a un’iniziativa per favorire l’occupazione di lavoratori svantaggiati: sono, infatti, aperte le candidature per i Progetti di Pubblica Utilità che prevedono l’assunzioni a tempo determinato per 15/20 settimane.
I progetti da realizzare a Valenza saranno rivolti al recupero e alla catalogazione in Sbn di materiale pregresso (Biblioteca Civica di Valenza) e al miglioramento del decoro di un’area della casa di riposo comunale di Valenza. Il progetto di Casale Monferrato riguarderà invece la riqualificazione di un tratto cittadino della sponda destra del Po, denominato Bosco Patrona. I soggetti a cui è rivolto il bando sono: Giovani tra i 30 ed i 35 anni, disoccupati da almeno 12 mesi e non più di 18, come da certificazione del CPI competente; Donne disoccupate da almeno 12 mesi e non più di 18, come da certificazione del CPI competente; Lavoratori/lavoratrici over 50, disoccupati iscritti al CPI competente
Per partecipare occorre essere domiciliati o residenti nel bacino territoriale del Centro Impiego di Casale Monferrato (compreso STI Valenza). Per presentare la candidatura bisogna presentarsi allo sportello del Centro Impiego di Casale - Via Magnocavallo 13 - entro lunedì 21 luglio nei seguenti orari: 08.45 - 12.30 da lunedì al venerdì e 14.30 - 16.00 solo il lunedì e il martedì. Si può presentare la candidatura solo per un progetto: maggiori informazioni su http://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4291.
Scritto da Bruno De Santis. -