Lavoro, supporto a imprese giovanili
- 26/01/2015
-
Al fianco di imprese giovanili: la Regione Toscana intende favorire la creazione d’imprese giovanili, supportandole mediante la messa a disposizione di spazi attrezzati e servizi di affiancamento e tutoraggio per lo svolgimento dell’attività d’impresa.
I finanziamenti riguarderanno in particolare le seguenti priorità tecnologiche: Ict e fotonica, Fabbrica intelligente e Chimica e nanotecnologia.
Le domande possono essere presentate da imprese giovanili presenti sul territorio regionale. Le spese per le quali è concesso l’aiuto sono relative a servizi finalizzati all’utilizzo di spazi attrezzati e infrastrutturati, comprensivi di servizi immobiliari di base, servizi di affiancamento e tutoraggio. I contributi sono concessi sotto forma di voucher in conto capitale, per una cifra pari al 100% dell’investimento ammissibile e non superiore ai 36mila euro. L’investimento minimo ammissibile varia in base alle dimensioni dell’azienda ed è: 10mila euro per la Microimprensa, 12.500 euro per la piccola impresa, 20mila euro per la Media impresa, Consorzi, ATI/RTI e Contratti di rete Euro 20.000,00
La presentazione delle domande sarà possibile fino alle ore 17 del 16 novembre 2015: il bando integrale si trova su http://www.sviluppo.toscana.it/startup-manif.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -