Lavoro, tirocini all'estero nel settore edile
- 26/05/2014
-
C'è tempo fino al 30 maggio per presentare la domanda per partecipare a uno dei tirocini formativi all'estero previsti dal progetto “Mete Green-mobilità ed esperienze a confronto: favorire lo scambio e il trasferimento di innovazione in edilizia e nella gestione del risparmio e dell’efficienza energetica” della Scola Edile Senese. Il progetto vanta il finanziamento delle Regione Toscana attraverso le risorse del Fondo sociale europeo 2007/2013.
I partecipanti riceveranno un contributo economico per le spese di viaggio (andata e ritorno), la copertura assicurativa, l'alloggio, parte delle spese per il vitto e i trasporti locali. In totale i tirocini offerti sono 40 e si svolgeranno da settembre a dicembre in Austria (Vienna), Germania (Berlino), Lettonia (Riga, Ergli e zone circostanti) e Lituania (Vilnius).
Per candidarsi occorre avere una buona conoscenza dell'inglese e/o del tedesco e rispettare tali requisiti: essere in possesso preferibilmente di un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (periti edili, periti informatici, periti elettrici, elettrotecnici, geometri) o di una laurea di primo livello o specialistica in architettura o in ingegneria (ambientale o civile o edile); conoscenza di base delle tecniche di costruzione, della progettazione e dell’installazione di impianti etc; residenza o domicilio in Toscana.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Scuola Edile Senese (Viale R.Franci 18, Siena) in busta chiusa entro e non oltre le ore 13 di venerdì 30 maggio e riportare la seguente dicitura: "Domanda di candidatura per tirocini all’estero – Progetto Mete Green”. È possibile consegnarla a mano oppure tramite posta raccomandata a/r (non farà fede il timbro postale): maggiori informazioni suwww.scuolaedilesiena.it; www.its-energiaeambiente.net; www.scuolaedilegrossetana.it ; www.scuolaedile.ar.it ; www.coap.info.
Scritto da Bruno De Santis. -