Offerte interessanti nel settore turistico da parte di CFIQ: il Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità di Pinerolo, promuove il progetto FORMAT II(Formazione e Mobilità in Ambito Turistico) che offre a giovani disoccupati under 35 la possibilità di fare un tirocinio in Francia con un rimborso spese di 1.600 euro.
Il progetto offre 20 tirocini in Francia della durata di 16 settimane che oltre ai 1.600 euro garantisce anche il rimborso totale di spese di viaggio ed alloggio. Per partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: essere inoccupati o disoccupati; età compresa tra i 18 e i 35 anni; residenza e/o domicilio nella Regione Piemonte; conoscenza base della lingua francese, almeno al livello A2; percorso formativo e/o esperienza lavorativa rispondente alle tematiche del bando; non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per attività di mobilità transnazionale e non trovarsi in alcuna condizione che impedisca la possibilità di recarsi all’estero e di partecipare alle attività previste dal progetto; non essere iscritti a corsi di laurea, master o corsi di formazione entro la data di avvio progetto.
La selezione prevede la valutazione del curriculum e prenderà in considerazione fattori come: percorso formativo, esperienze lavorative, esperienze all’estero, conoscenza linguistica, motivazione. Previsto poi un test scritto di lingua francese e un colloquio individuale.
Per inviare le candidature c’è tempo fino al 26 Settembre 2016 seguendo le indicazioni riportate nel bando integrale disponibile su http://www.consorziofiq.it/.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA