Lavoro, tirocini nel giornalismo
- 17/03/2016
-
Possibilità di svolgere tirocini nel campo del giornalismo grazie all’International Women’s Media Foundation: l’IWMF, rete che unisce giornaliste impegnate a livello internazionale nel promuovere le pari opportunità nei media, offre a studenti universitari la possibilità di svolgere dei tirocini negli Stati Uniti, a Washington D.C.
Per poter partecipare ai tirocini è necessario essere studenti di corsi di laurea triennali, magistrali o master. Inoltre occorre rispettare i seguenti requisiti: esperienza di lavoro in un ufficio; interesse nel giornalismo, nelle pari opportunità e nelle relazioni internazionali; eccellente conoscenza dell’inglese. Tre le sessioni di tirocinio che sono previste nel corso dell’anno: gennaio-aprile/maggio, maggio-agosto/settembre, settembre-dicembre/gennaio e per ognuna di queste c’è una scadenza diversa per le domande di partecipazione.
In particolare, la scadenza per la prima sessione è fissata al 30 settembre 2016, mentre per la seconda e la terza sono 15 febbraio 2017 e 15 giugno 2017. Tutte le informazioni sull’attività possono essere trovate su https://www.iwmf.org/get-involved/internships/, dove sarà possibile anche presentare la propria candidatura cliccando sul link ‘Submit an application’ e compilando tutti i campi richiesti.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -