Lavoro, tirocini per disabili
- 09/05/2014
-
Opportunità di lavoro nel Comune di Bra per persone disabili inoccupate o disoccupate: l’ente ha, infatti, indetto un bando per la formazione di un elenco da cui attingere i nominativi per l’attivazione di quattro tirocini formativi e di orientamento o di inserimento/reinserimento lavorativo presso aziende private del territorio.
Per partecipare al bando occorre possedere questi requisiti alla data del 23 maggio 2014: aver compiuto 18 anni e non superato i 40 anni; essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell'Unione Europa e, se cittadini extracomunitari, in possesso di idoneo titolo di soggiorno in corso di validità; residenza presso il Comune di Bra; non aver riportato condanne penali e siano in possesso dei diritti politici e civili; essere inoccupati o disoccupati; essere in possesso della scheda per la definizione delle capacità lavorative ai sensi della L. 68/1999.
I tirocini dureranno sei mesi e saranno di venti ore settimanali: è prevista un’indennità di partecipazione. Prendendo parte allo stage, il soggetto non perderà lo stato di disoccupazione eventualmente posseduto. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 del 23 maggio 2014: per farlo bisogna seguirà le modalità di presentazione della domanda presenti sul bando completo, consultabile alla pagina http://www.comune.bra.cn.it/attachments/article/16222/Comune_Bra_Tirocini_Disabili_2014_Avviso_Pubblico_manifesto_definitivo_pubblicaz.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -