Lavoro, tirocini per disoccupati: come candidarsi
- 16/06/2014
-
Possibilità di effettuare dei tirocini presso imprese della Regione Campania: l’Ambito territoriale sociale N15 ha dato vita a una misura che, con l'obiettivo di sviluppare strumenti operativi per la formazione e l'occupazione, dà vita alla creazione di elenchi di cittadini residenti nei comuni di Marano e Quarto (provincia di Napoli) per lo svolgimento di 53 tirocini in imprese presenti sul territorio.
Questi i requisiti necessari per partecipare al bando: essere residenti nei Comuni dell’Ambito (Marano e Quarto) da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda; aver compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda; essere in possesso della cittadinanza italiana; non aver riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l'instaurarsi e/o il mantenimento del rapporto di impiego ed essere in possesso dei diritti politici e civili; aver assolto all’obbligo scolastico; essere, alla data di presentazione della domanda in età da lavoro ed essere inoccupato o disoccupato.
I tirocini saranno così distribuiti: 38 nel Comune di Marano e 15 nel Comune di Quarto. Ogni persona potrà presentare una domanda per un solo tirocini e non potrà essere presentata più di una domanda per ogni nucleo familiare. Le candidature devono pervenire entro il 27 giugno 2014: ulteriori informazioni si possono avere consultando il bando su http://www.comune.quarto.na.it/images/stories/aree_tematiche/servizi_sociali/ambito_territoriale_12/Bando_tirocini_formativi.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -