Lavoro, tirocini per giovani neolaureati
- 28/05/2014
-
La Regione Lombardia ha indetto un bando per la selezione pubblica di 22 neolaureati da impiegare in tirocini formativi e di orientamento: l’iniziativa punta alla promozione dell’acquisizione di conoscenze e di esperienze all’interno della pubblica amministrazione, in particolare delle attività della Regioni.
I tirocini verranno svolti in questi ambiti: istituzionale, comunicazione, amministrativa e gestionale. I tirocini hanno durata annuale e non sono rinnovabili. Venti tirocinanti effettueranno le loro mansioni presso la sede del Consiglio regionale a Milano, mentre due tirocini, nell’ambito della ‘Assistenza organi istituzionali’, saranno svolti presso la sede della Regione a Bruxelles.
Per partecipare occorre aver conseguito una laurea triennale, magistrale o un diploma di laurea vecchio ordinamento da non più di 36 mesi, avere un’età non superiore ai 30 anni, avere la cittadinanza italiana o di un altro Stato aderente all’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici, conoscere la lingua inglese, con riferimento ai tirocini per i quali è espressamente richiesta. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 6 giugno 2014: il candidato indica nella domanda i tirocini alle cui selezioni intende iscriversi; ci si può iscrivere a massimo di cinque tirocini, e comunque a non più di tre tirocini per area. Maggiori informazioni si possono trovare consultando il bando integrale alla pagina www.consiglio.regione.lombardia.it/borse-di-studio.
Scritto da Bruno De Santis.
-