Lavoro turismo, in arrivo incentivi: come presentare domanda
- 11/03/2014
-
La Regione Basilicata ha pubblicato il bando ‘Misura 313: incentivazione delle attività turistiche’, stanziando due milioni di euro da destinare all’incentivazione dell’offerta turistica, incentrata su servizi, beni, risorse, produzioni tipiche, cultura e tradizioni.
Due le iniziative che saranno finanziate: la prima riguarda la realizzazione di infrastrutture su piccola scala (centri di informazione, chioschi multimediali, segnaletica stradale), la seconda invece prevede attività di progettazione, identificazione e realizzazione di itinerari e percorsi segnalati.
La misura è applicata sull'intero territorio regionale. L'80% della dotazione è vincolata ad investimenti interamente realizzati in area D, il restante 20% è destinato all'area B. Il massimale di spesa per progetto è pari a centomila euro.
Al bando possono partecipare: Cooperative e consorzi operanti nel settore turistico, Organismi di gestione di aree sensibili alla valorizzazione turistica, Associazioni di Comuni, Associazioni agrituristiche riconosciute.
Le domande vanno presentate in questo modo: costituzione e/o aggiornamento del fascicolo tramite il portale SIAN presso i CAA convenzionati con AGEA. Si può inoltrare la domanda anche tramite i CAA oppure attraverso liberi professionisti accreditati dalla regione con procedura informatica disponibile sul portale SIAN. La domanda va inviata a: Regione Basilicata - Dipartimento Politiche Agricole e Forestali - Ufficio Economia, Servizi e Valorizzazione del Territorio - Via Vincenzo Verrastro, 10 - 85100 Potenza.
Scritto da Bruno De Santis. -