Lavoro, tutti i vantaggi di avere una mamma lavoratrice
- 24/07/2015
-
Ancora troppo spesso purtroppo avere un figlio per una donna equivale a perdere la possibilità di fare carriera e in casi estremi anche a rinunciare al posto di lavoro: eppure una mamma lavoratrice comporta anche dei vantaggi per le aziende. Lo si apprende dai risultati di un’indagine condotta da Regus, secondo cui il 77% dei manager e imprenditori italiani (contro l’83% della media globale) ritiene lo smart working la strada per far continuare a lavorare le madri, senza quindi rischiare di perdere le loro competenze.
La ricerca evidenzia come le mamme lavoratrici sono apprezzate dalle aziende: il 50,3% mette in risalto esperienza e competenze, il 19,2% (a livello generale si arriva al 30%) mette in luce la loro affidabilità e il 21,8% le ottime capacità organizzative. Inoltre, il 35,4% degli imprenditori trova nelle mamme lavoratrici una maggiore propensione alla gestione del tempo e delle scadenza. Infine, quasi il 20% degli imprenditori e manager intervistati ritiene le mamme lavoratrici più produttive rispetto alla media dei lavoratori.
Insomma, le aziende prima di rinunciare a una mamma lavoratrice devono pensarci bene: potrebbero perdere una delle migliori risorse a lavoro disposizione.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -