Lavoro, voucher per la formazione in azienda
- 08/05/2014
-
Bando per la concessione di voucher formativi aziendali emanato dal Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Arezzo: in totale sono a disposizione 325mila euro per la riqualificazione e l'aggiormaneto degli occupati.
I fondi dovranno essere utilizzati per lo svolgimento di attività formative a carattere professionalizzante, per lo sviluppo di competenze tecnico-professionali; non è possibile invece utilizzare tali risorse per corsi di lingue straniere, informatica e comunicazione e per percorsi con rilascio di attestato di quialifica.
Le attività formative dovranno essere erogate da agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana, da agenzie formative fuori Regione con accreditamento o certificazione di qualità riconosciuta a livello europeo e da imprese per il proprio personale, anche senza accreditamento.
Destinatari dell'attività di formazione dovranno essere: titolari e soci d’imprese, imprenditori, lavoratori dipendenti, lavoratori in CIGO e con contratti atipici, soci lavoratori di cooperative. Per ogni azienda il finanziamento ammissibile non dovrà essere superiore ai 15mila euro e ogni voucher non può superare i 2.500 con un contributo massimo orario di 195 euro. Per presentare richiesta c'è tempo fino al 10 giugno 2014: i fondi sono disponibili solo per le imprese con un'unità produttiva sul territorio provinciale. Tutti i dettagli possono essere trovati sul bando scaricabile da impiego.provincia.arezzo.it/formazione.
Scritto da Bruno De Santis. -