Lavoro, voucher per laureati disoccupati
- 07/01/2015
-
Al fianco dei giovani e del tessuto imprenditoriale locale: la Regione Abruzzo, tramite il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Ass.For.Seo e da KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l , ha avviato l’iniziativa “Più ricerca e innovazione” con la quale intende finanziare progetti di mobilità interregionale e internazionale nei Paesi dell’U.E. Per farlo verranno erogati dei voucher per la copertura dei costi sostenuti, finalizzati a promuovere progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e sviluppo pre-competitivo che possano offrire occasioni di scambio, di trasferimento e sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione.
Le work experience saranno realizzate presso Università, Centri di ricerca, Enti o imprese in Italia o in Europa e sono dirette all’acquisizione di competenze tecnico-professionali e manageriali utili a rafforzare i profili professionali dei richiedenti. La durata della work experience può variare da un 1 a 2 mesi e il voucher può arrivare fino a un massimo di 7mila euro. Per richiederli occorre possedere i seguenti requisiti: residenza nella Regione Abruzzo; laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche; disoccupati/inoccupati di cui al D. lgs 181/2000, iscritti al Centro per l’Impiego.
Per inviare le domande c’è tempo fino al 2 marzo 2015 seguendo le indicazioni riportate nell’avviso, consultabile su http://www.regione.abruzzo.it/fil/index.asp?modello=notiziaSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&msv=notizia170246&tom=170246.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -